Cosa facciamo

Il progetto “Io non Combatto” si sviluppa attraverso una serie di interventi mirati a contrastare i combattimenti clandestini tra cani e a promuovere il recupero psicofisico degli animali tratti in salvo.
Educazione dei giovani

Educazione dei giovani

Organizziamo campagne di sensibilizzazione nelle scuole e nelle comunità per educare le nuove generazioni sull’importanza del rispetto e del benessere animale, promuovendo una cultura di empatia e responsabilità verso gli animali.

Formazione

Formazione

Partecipiamo attivamente sia come docenti sia come organizzatori di eventi formativi, quali convegni e congressi, per aggiornare e sensibilizzare i professionisti del settore, creando spazi di dialogo e apprendimento continuo.

Scopri di più

Ricerca

Ricerca

Promuoviamo la ricerca scientifica mettendo a disposizione borse di studio per approfondire specifici temi legati ai combattimenti tra cani, in modo da comprendere meglio il fenomeno e sviluppare strategie efficaci per combatterlo.

Scopri di più

Recupero comportamentale

Recupero comportamentale

Grazie al nostro team di esperti, lavoriamo per garantire il recupero comportamentale degli animali, per aiutarli a superare i traumi del passato e prepararsi, quando possibile, a una nuova vita in famiglia.

Scopri di più

Informazione

Informazione

Lavoriamo per educare la popolazione a riconoscere i segnali dei combattimenti clandestini per denunciare tempestivamente questi crimini e per sfatare i miti e i pregiudizi sulle razze di cani coinvolte.

Scopri di più

© 2025 IO NON COMBATTO